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AVVISO IMPORTANTE: DAL 01/07/2017 A CAUSA DI RIASSETTO ORARI E TARIFFE E' SOSPESA LA TRATTA "METAPONTO-TARANTO-AVELLINO-FISCIANO- SALERNO-NAPOLI E VICEVERSA" SARANNO AL PIU' PRESTO RIATTIVATE. CI SCUSIAMO PER IL DISAGIO. GRAZIE


AVVISO IMPORTANTE:LA FERMATA DI NAPOLI PER I COLLEGAMENTI GIORNALIERI CAMPANIA-PUGLIA-BASILICATA E' STATA SPOSTATA IN VIA GALILEO FERRARIS C/O HOTEL RAMADA.
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Condizioni di Trasporto

GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. - CONDIZIONI DI TRASPORTO

-LINEA MINISTERIALE-

In vigore dal 12 Maggio 2014

INDICE

  • CONDIZIONI GENERALI p. 3

  • ART. 1 OBBLIGO DI TRASPORTO p. 3

  • ART. 2 INFORMAZIONI DI VIAGGIO p. 4

  • ART. 3 TITOLI DI TRASPORTO p. 4 - 7

  • ART. 4 FUMO – SOSTE DI RISTORO – TOILETTE p. 8

  • ART. 5 RAPPORTI CON LA CLIENTELA: NORME p. 8 - 9

COMPORTAMENTALI E RESPONSABILITA’ DEL PASSEGGERO

  • ART. 6 TRASPORTO MINORI p. 10

  • ART. 7 TRASPORTO PASSEGGINI p. 10

  • ART. 8 TRASPORTO ANIMALI p. 10

  • ART. 9 TRASPORTO BAGAGLI p. 11 - 12

  • ART. 10 OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL VETTORE p. 12

  • ART. 11 COPERTURA ASSICURATIVA p. 12-13

  • ART.12 RECLAMI – CONTROLLO QUALITA’ – SUGGERIMENTI p. 13 - 14

  • ART. 13 RICHIESTA FATTURA p. 14

  • ART. 14 NORMATIVA PRIVACY p. 14

Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di trasporto disciplinano il servizio di trasporto passeggeri su gomma effettuato dalla Società GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. (in sigla G.B.S. S.R.L.), P. IVA/C.F02619530732, con sede legale in Palagianello (TA) 74018, C.da Parco di Stalla n.5, tel. 099/8444760 Fax 099/8494825 e mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. – sito www.gruppogigante.it – posta certificata : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ART. 1 OBBLIGO DI TRASPORTO

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. si impegna a trasportare la persona munita di valido titolo di viaggio, idoneo per la tratta per cui sono stati emessi. I titoli di viaggio sono nominativi, non possono essere ceduti e devono essere esibiti ad ogni richiesta del personale di bordo, di assistenza e di controllo.

E’ severamente proibito il trasporto di:

  • Merci pericolose, materiali e sostanze esplosive o infiammabili;

  • Liquidi in genere all’interno del bagaglio, salvo quanto disposto all’art. 9 delle presenti condizioni generali.

  • Animali domestici (quali cani, gatti ecc) di peso superiore a 10 kg, ad eccezione dei cani guida per i passeggeri non vedenti;

  • Animali non domestici.

In caso di violazione delle suddette prescrizioni, la GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. o/e il personale di guida potrà legittimamente rifiutare il trasporto delle persone inadempienti.

ART.2 INFORMAZIONI DI VIAGGIO

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. garantisce l’informazione sui propri servizi di trasporto. Gli orari pubblicati possono subire delle variazioni e pertanto si è tenuti a chiedere conferma al momento della prenotazione.

Gli orari e le tariffe sono inoltre consultabili sul sito internet www.gruppogigante.it.; le informazioni vengono fornite anche telefonicamente al n° 099/8444760 o tramite email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

L'informazione all'utenza è strutturata in maniera tale da essere il più possibile di facile comprensione, ponendo la massima attenzione all'efficacia del linguaggio, anche simbolico, utilizzato con l'utente.

ART. 3 TITOLI DI TRASPORTO

3.1 - CONDIZIONI GENERALI

Il passeggero ha diritto al servizio di trasporto da parte della GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. solo se in possesso di valido titolo di viaggio a suo nome, per la tratta, la data e l’orario di partenza indicati. Non sono ammesse variazioni di località di salita e/o discesa o inversione di percorso. Il passeggero non ha pertanto diritto ad un servizio di trasporto diverso da quello indicato sul titolo di viaggio.

Il passeggero sprovvisto di titolo di viaggio, dovrà regolarizzare la propria posizione a bordo mediante pagamento del titolo di viaggio a tariffa ordinaria con il supplemento di cui al punto 3.3. Il passeggero in possesso di titolo di viaggio acquistato con una riduzione tariffaria senza averne diritto, è tenuto a versare a bordo la differenza unitamente al supplemento di cui al punto 3.3.

Il titolo di viaggio riporta tutte le indicazioni necessarie a definire il contenuto del contratto di trasporto. Al momento dell’acquisto del titolo di viaggio, prima di completare la transazione, se trattasi di acquisto on-line o con altra procedura telematica, il passeggero è tenuto a verificare immediatamente l’esattezza dei dati in esso riportati, con particolare riferimento al nominativo

indicato, al prezzo corrisposto, alla tratta, alla data e all’ora di partenza; deve altresì assicurarsi che il prezzo pagato corrisponda a quello esposto sul titolo di viaggio.

3.2 – CONDIZIONI DI UTILIZZO

Il titolo di viaggio:

  • È nominativo e non può essere ceduto;

  • Deve essere esibito all’atto della salita dell’autobus e ad ogni richiesta del personale in servizio per il controllo e l’obliterazione. Nel caso di mancato funzionamento delle macchine obliteratrici a bordo dell'autobus, il passeggero, per regolarizzare il proprio viaggio e non incorrere nelle sanzioni previste, prima di intraprendere il viaggio deve rivolgersi al conducente per la convalida e la trascrizione a penna, nell'apposito spazio sul biglietto, della data di utilizzo della corsa.

  • È valido per il giorno e la corsa indicata;

  • È valido solo se integro e completo di ogni sua parte: non devono essere deteriorati, devono essere comprensivi di tutti i tagliandi. Nel caso di smarrimento, furto, distruzione o deterioramento del titolo di viaggio già acquistato, il passeggero potrà viaggiare sulla corsa per la quale era nominativamente prenotato solo previa consegna al personale di bordo un’autocertificazione che attesti l’avvenuto furto o smarrimento, con allegato valido documento di identità. In ogni caso, prima della partenza va data informazione telefonica al n.099/8444760, inviando copia dell’autocertificazione al n. di fax 099/8494825 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

3.3 PRENOTAZIONI E ACQUISTO TITOLI DI VIAGGIO

Tutte le corse sono effettuate con prenotazione obbligatoria e nominativa; anche ai fini di eventuali rimborsi o responsabilità è interesse dello stesso passeggero fornire il proprio nominativo completo al momento dell’acquisto del titolo di viaggio. I passeggeri sono tenuti a munirsi di titolo di viaggio presso le nostre apposite agenzie di rivendita, le quali contestualmente effettueranno la prenotazione del posto.

Eccezionalmente, e solo in caso di disponibilità di posti, l’acquisto del titolo di viaggio può essere eseguito a bordo dell’autobus, previo pagamento di una maggiorazione di € 3,00.

3.4 ASSEGNAZIONE NUMERO DI POSTO

Al momento della prenotazione viene di norma assegnato il numero del posto che il passeggero occuperà per il viaggio a bordo dell’autobus. Tale assegnazione potrà subire eccezionalmente delle variazioni nel caso di disposizioni della direzione aziendale del vettore ai fini di una migliore organizzazione del servizio.

3.5 ANNULLAMENTO E RIMBORSO DEL TITOLO DI VIAGGIO

Fino a 18 ore prima dell’orario programmato di partenza dell’autobus, il passeggero può chiedere, senza il pagamento di alcun supplemento:

  • l’annullamento del titolo di viaggio;

  • o la sospensione del titolo di viaggio con possibilità di riconvalida dello stesso sulla stessa tratta e non in quella inversa, per un periodo massimo di 12 mesi decorrenti dalla data della corsa acquistata;

  • o il cambio ( anticipo o posticipo) della data e dell’orario di partenza;

L’annullamento del titolo di viaggio deve essere effettuato, negli orari di ufficio, recandosi di persona presso la sede della biglietteria della GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. ovvero dove è stato acquistato il titolo di viaggio (anche on line al sito www.gruppogigante.it), ovvero telefonicamente al n. 099/8444760 o mediante email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il passeggero che per propri motivi non possa utilizzare il titolo di viaggio in suo possesso può chiederne il rimborso. Essendo il titolo di viaggio nominativo, il rimborso sarà possibile esclusivamente in favore dell’identico nominativo che risulta quale intestatario del titolo di viaggio.

La richiesta di rimborso deve essere effettuata non oltre le 18 ore che precedono la data di partenza programmata. Non sono rimborsabili i titoli di viaggio emessi con offerte promozionali o low cost.

La richiesta di rimborso deve essere trasmessa:

  • via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure

  • compilando l’apposito modulo, scaricabile dal sito www.gruppogigante.it , da inviare con raccomandata A/R a “GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. - C.da Parco di Stalla n 5, 74018 Palagianello TA. In ogni caso farà fede il timbro postale.

Alla richiesta deve obbligatoriamente allegarsi copia del titolo di viaggio del quale viene chiesto il rimborso, debitamente annullato in precedenza; e l’indicazione dell’intestazione e del codice IBAN del c/c ove effettuare l’accredito.

Per le richieste di sospensione, cambio data o cambio orario di partenza del titolo di viaggio, comunicate successivamente alle 18 ore prima della partenza e fino all’orario di partenza è dovuto un supplemento di €. 5,00 per ogni cambio data. Sono consentite complessivamente massimo due richieste di modifica del titolo di viaggio; in questo caso il supplemento sarà di €.10,00. Il supplemento di €. 5,00 (€.10,00 se richiesto per due volte) viene corrisposto a bordo dell’autobus con regolare rilascio di ricevuta.

Qualora il passeggero rinunci al trasporto, potrà richiedere il rimborso secondo le modalità di seguito previste. Il passeggero avrà diritto al rimborso del prezzo corrisposto per il servizio di trasporto non utilizzato, con una decurtazione del 30 %del prezzo del biglietto stesso.

Richieste di rimborso pervenute oltre tale termine non verranno accettate, sarà solo possibile richiedere la sospensione secondo le modalità di cui all’art. 3.5.

Inoltre nessun rimborso spetterà:

  • per richieste inviate nello stesso giorno della prefissata partenza o successivamente;

  • per mancata presentazione alla partenza del passeggero o per impossibilità di iniziare il viaggio o di proseguirlo per cause non imputabili alla GIGANTE BUS SERVICE S.R.L.

ART. 4 FUMO – SOSTE DI RISTORO – TOILETTE

È severamente vietato fumare a bordo dell’autobus e nella toilette. Gli autobus sono normalmente dotati di toilette di bordo, costantemente a disposizione dei passeggeri. Nei viaggi notturni è prevista una sosta durante la notte presso area di servizio attrezzata, presso la quale i passeggeri possono usufruire dei servizi. I passeggeri devono scrupolosamente rispettare l’orario previsto per la sosta.

ART. 5 RAPPORTI CON LA CLIENTELA: NORME COMPORTAMENTALI E RESPONSABILITA’ DEL PASSEGGERO

5.1 I passeggeri hanno diritto:

  • a viaggiare in condizioni di sicurezza, comfort e tranquillità;

  • a una garanzia nell’igiene e pulizia dei mezzi di trasporto;

  • ad un’ adeguata informazione a terra ed a bordo dei mezzi di trasporto;

  • alla tempestiva pubblicazione e reperibilità degli orari in essere, nonché al rispetto degli orari in essere da parte del personale in servizio;

  • a servizi sostitutivi in caso di necessità o interruzioni programmate;

  • ad acquisire, anche tramite un servizio informazioni telefonico, le informazioni relative al servizio ed alle modalità di fruizione dello stesso;

  • ad un comportamento cortese e rispettoso da parte di tutto il personale in servizio;

  • alla riconoscibilità del personale aziendale front-line;

  • ad inoltrare reclami e tempestiva risposta agli stessi;

  • ad esprimere giudizi e proporre suggerimenti

5.2 I passeggeri sono tenuti ad attenersi ai seguenti obblighi, oggetto di specifiche sanzioni:

  • munirsi di idoneo e valido titolo di viaggio, conservarlo per la durata del percorso ed alla fermata di discesa ed esibirlo a richiesta del personale;

  • occupare un solo posto a sedere;

  • rispettare le disposizioni relative ai posti riservati;

  • adottare, nei confronti dei conducenti, comportamenti di rispetto e collaborazione, per favorirli nello svolgimento del servizio;

  • mantenere un comportamento educato e civile, tale da non recare disturbo al personale aziendale ed agli altri viaggiatori;

  • osservare tutte le prescrizioni aziendali riguardanti il trasporto;

  • osservare il divieto di gettare oggetti dai mezzi di trasporto;

  • osservare il divieto di fumo all’interno dei mezzi;

  • é vietato portare armi cariche (eccezione fatta per gli appartenenti alle Forze di Polizia in servizio), materie infiammabili o esplosive, oggetti che per natura, forma o volume possano essere molesti, pericolosi, ingombranti o maleodoranti;

  • usare i dispositivi di sicurezza per l’apertura delle porte o i segnali di allarme solo in caso di grave ed incombente pericolo;

  • evitare di danneggiare e di sporcare gli arredi dei mezzi e delle strutture;

  • rispettare le disposizioni concernenti il trasporto animali ed il trasporto bagagli.

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. declina da ogni responsabilità in caso di incidenti subiti dai passeggeri che non si siano attenuti alle suddette prescrizioni.

Il passeggero non è ammesso al viaggio, e nel corso dello stesso può essere allontanato senza diritto al rimborso del prezzo pagato per il biglietto, nel caso in cui rappresenti pericolo per la sicurezza dell’attività del conducente e degli altri viaggiatori.

Il passeggero è responsabile nei confronti della GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. per qualsiasi danno arrecato all’autobus; in caso di danneggiamento volontario, la GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. si riserva la facoltà di sporgere eventuale denuncia a norma di legge.

5.3 Il passeggero ha la responsabilità di:

  • presentarsi al punto di partenza almeno 10 minuti prima dell’orario previsto, salvo quando sia espressamente richiesto un anticipo maggiore nei periodi di alta stagione;

  • verificare, sul sito www.gruppogigante.it o tramite il servizio di informazione telefonica al n. 099/8444760, l’orario di partenza e di arrivo;

  • custodire con attenzione il titolo di viaggio per evitare la perdita, la distruzione ed il furto.

ART. 6 TRASPORTO DI MINORI

Il passeggero munito di regolare titolo di viaggio, purché maggiorenne, ha facoltà di far viaggiare, con l’applicazione di una tariffa ridotta, un bambino di età compresa tra 0 e 11 anni. Per i minori di età compresa tra i 14 e 18 anni, deve essere rilasciata un’autorizzazione scritta da parte dei genitori o tutori ( modulo scaricabile nell’Area Clienti dal sito www.gruppogigante.it).

Il personale di bordo potrà richiedere al passeggero l’esibizione di un valido documento di identità.

ART. 7 TRASPORTO PASSEGGINI

È ammesso il trasporto gratuito di passeggini, purché, per ragioni di sicurezza, al momento della salita siano già chiusi e bloccati per poi essere depositati nella bauliera per tutta la durata del viaggio. L'accompagnatore deve tenere il bambino in braccio e deve essergli lasciato a disposizione un posto a sedere anche nei bus dove non vi é quello riservato.

ART. 8 TRASPORTO DI ANIMALI

È consentito:

  • il trasporto gratuito di cani-guida in accompagnamento alle persone prive di vista.

  • il trasporto, dietro pagamento di un biglietto di corsa semplice ridotto del 50%, di piccoli animali domestici purché custoditi in apposite custodia, di dimensioni non superiori a cm 30x30x40, fornita dal passeggero, in maniera tale da escludere qualsiasi lesione o danno sia ai viaggiatori che alle vetture;

Al passeggero spetta la sorveglianza degli animali trasportati per tutta la durata del trasporto ed è responsabile in via esclusiva per qualsiasi danno a persone o cose, provocati dal proprio animale.

Il trasporto dei suddetti animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti) potrà essere limitato od escluso, ad insindacabile giudizio del conducente della vettura, in caso di affollamento o, comunque, di rischio per i viaggiatori.

ART. 9 TRASPORTO BAGAGLI

È consentito il trasporto gratuito di un bagaglio a mano per ogni passeggero, purché questo non occupi un posto a sedere e non sia di intralcio per gli altri passeggeri. È possibile accettare bagagli ulteriori solo in caso di disponibilità di spazio nella bauliera e previo pagamento a bordo di un supplemento come da tariffe in uso al personale viaggiante.

Compatibilmente con la capienza del vano bagagliaio il cliente potrà trasportare un secondo bagaglio non superiore al peso di 20 kg al prezzo di 5,50 euro.

Per bagagli particolarmente ingombranti (come strumenti musicali o valige o colli di grandi dimensioni), é necessario il pagamento di un biglietto aggiuntivo ( è prevista l’applicazione di una tariffa ridotta); ad ogni modo il bagaglio non deve eccedere il peso di 20 kg., le dimensioni di 80 x 45 x 25 e non deve contenere sostanze pericolose o nocive.

Sempre compatibilmente con la disponibilità di spazio nell’apposito vano, il personale di bordo potrà accettare bagagli non accompagnati la cui tariffazione varia a seconda del peso dello stesso e in particolare:

Peso kg

Plico/Busta

5,00

01-05

10,00

06-15

15,00

16-20

20,00

È possibile effettuare spedizione di plichi (formato busta) ove dovranno essere indicati l’indirizzo ed il recapito telefonico del mittente e del destinatario.

La persona del conducente di linea, ha la facoltà di rifiutare il trasporto di bagagli voluminosi sulla base anche delle condizioni di affollamento degli autobus.

Il bagaglio e il relativo contenuto non sono assicurati e viaggiano a rischio del passeggero, pertanto è fatto divieto al passeggero di collocare nel bagaglio stivato: oggetti fragili, denaro, oggetti d’arte o oggetti preziosi.

Il passeggero è responsabile dei danni cagionati ad altri bagagli in conseguenza della violazione alle prescrizioni di cui ai punti precedenti.

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali scambi, furti, manomissioni, dispersioni e deterioramenti, dei bagagli o oggetti trasportati.

Eventuali reclami, per qualsiasi problema relativo al bagaglio, dovranno essere fatti dal viaggiatore immediatamente al personale in servizio e confermati per iscritto entro 2 giorni dalla fine del viaggio. Qualora il bagaglio venisse ritrovato, sarà cura del passeggero il ritiro presso l’ Ufficio Assistenza che gli verrà comunicato.

ART. 10 OBBLIGHI E RESPONSABILITA’ DEL VETTORE

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. non è responsabile per ritardi, interruzioni o mancate coincidenze, dovute a cause a loro non imputabili ed in genere per qualsiasi evento indipendentemente dalla propria volontà come scioperi, maltempo, guasti meccanici, traffico e controlli dell’Autorità, ecc.

Le cose e gli animali ammessi a bordo dell’autobus, restano sotto la custodia e la responsabilità esclusiva del passeggero.

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. non risponde degli oggetti di valore eventualmente contenuti nei bagagli e di eventuali danni arrecati dagli stessi ad altri bagagli o ai passeggeri.

ART. 11 COPERTURA ASSICURATIVA IN CASO DI RESPONSABILITA’

Il contratto di trasporto, ivi compresa la responsabilità civile del vettore, è soggetto alla legge del Paese del vettore che ha svolto effettivamente il trasporto. Per ogni eventuale controversia sarà competente il Foro di Taranto.

L'azienda provvede al risarcimento per danni a persone e cose causati per propria responsabilità civile nei seguenti casi:

- per danni causati a terzi (persone, veicoli, cose) dalla circolazione dei mezzi aziendali;

- per danni causati ai passeggeri, sia in salita che in discesa dal mezzo aziendale, ovvero in sosta quando la responsabilità dell'azienda nell'accadimento del fatto sia chiara;

Per accedere al rimborso è necessario che:

- immediatamente dopo l'evento dannoso, venga contattato l'autista alla guida del mezzo aziendale coinvolto, fornendo le proprie generalità, e la precisa

descrizione dei danni subiti;

- venga contattata la Direzione dell'azienda, al numero telefonico 099/8444760, per procedere alla denuncia del sinistro, indicando il giorno, l'ora, l'esatto luogo dell'incidente, la linea e l'autobus aziendale coinvolto; la Direzione provvederà ad inoltrare la pratica alla Compagnia Assicuratrice, Ispettorato sinistri, la quale, esperite le necessarie valutazioni e le procedure di

rimborso, provvederà direttamente al risarcimento.

ART. 12 RECLAMI – CONTROLLO DELLA QUALITA’ – SUGGERIMENTI

Il passeggero può presentare suggerimenti o reclami, sia sul sito www.gruppogigante.it – sezione Area Clienti, compilando l’apposito modulo - , o inoltrando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il diritto di promuovere reclami spetta esclusivamente al passeggero munito di regolare titolo di viaggio, il cui codice va indicato nel reclamo medesimo. I reclami vengono sottopostialla direzione che attiva il personale dell’ufficio competente per approfondire o chiarire la problematicaposta, accertarne le cause e concordare con la direzione opportune azioni correttive.

Entro il termine di tre mesi dall’avvenuto ricevimento del reclamo, la GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. fornirà il proprio motivato e definitivo riscontro.

Al fine della verifica della qualità del servizio offerto, la GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. fornisce ai passeggeri durante il viaggio un Questionario di Valutazione Qualitativa da compilarsi secondo le attese e percezioni che gli stessi hanno del servizio.

La GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. assume, i seguenti fattori, quali indicatori ed unità di misura della qualità, impegnandosi a monitorare, assicurando, nell'erogazione del servizio, gli standard previsti da ciascun indicatore; inoltre si impegna al raggiungimento di tali standard obiettivo ossia al raggiungimento della customers satisfaction .

Gli standard vengono fissati con riferimento a ciascuno dei seguenti fattori:

  • Sicurezza del viaggio

  • Sicurezza Personale e Patrimoniale

  • Attenzione all’ambiente

  • Regolarità del servizio e puntualità dei mezzi

  • Pulizia e condizioni igieniche dei mezzi

  • Comfortevolezza del viaggio

  • Servizi aggiuntivi

  • Informazioni alla clientela

  • Aspetti relazionali e comportamentali

  • Livello servizio di sportello e di front-office

Il suggerimento è un’azione del passeggero presentata alla GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. per comunicare indicazioni utili alla fornitura di un servizio di trasporti più vicina alle aspettative dell’utente stesso.

Il reclamo, il suggerimento e il Questionario per la rilevazione della Soddisfazione degli Utenti sono indicatori utili a considerare in concreto la soddisfazione e le aspettative degli utenti. I primi due fattori sono anche fondamentali per il miglioramento continuo della qualità del servizio erogato.

ART. 13 RICHIESTA FATTURA

L’emissione della fattura può essere richiesta dal passeggero entro 24 ore dalla data dell’acquisto al seguente indirizzo e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , compilando l’apposito modulo scaricabile dall’Area Clienti ovvero dal sito internet www.gruppogigante.it. Alla richiesta va allegata copia del titolo di viaggio. La fattura sarà inviata in formato elettronico all’indirizzo e.mail fornito dal passeggero al momento della richiesta.

ART. 14 NORMATIVA SULLA PRIVACY

I dati personali relativi ai passeggeri verranno trattati dalla GIGANTE BUS SERVICE S.R.L. su supporto informatico e cartaceo, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “ Codice in materia di protezione dei dati personali”, secondo i principi di correttezza, liceità e trasparenza, per finalità strettamente connesse e funzionali alla gestione del titolo di viaggio ed all’erogazione del servizio di trasporto.

 

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